Sezione A Raccolta di poesie o poemetto
Opere selezionate in ordine alfabetico
Emozioni di un vecchio, L’eterno nel temporaneo, Un giorno segue l’altro, Una luce che risplende in luoghi oscuri, Oltre il cielo, Paturnie tardive, Proxima Unica trilogia in cinque parti, Terra antica di genti e giganti, Le vane liturgie.
Sezione B Poesia singola
Opere selezionate in ordine alfabetico
Che tu sia acerbo, Creusa sono io, Crine nel vento, Crudo è l’odore di lacrima intriso, Dottor Alessandro, L’estuario, In guerra non esiste vittoria, Inno alla libertà, Io sono silenzio, Montecelio, Nella stanza in cui vegeta il mio fiore, Ode alla speranza, L’ospite, Pomezia l’attesa che diviene sorpresa, Riflessi d’anima e d’incanto, Le stelle e il tempo, Sui gradini di Roma, Sulla cima del cipresso, Torneremo a cullarci qui, Tra le stelle.
Sezione C Poesia in vernacolo
Opere selezionate in ordine alfabetico
Giovanna Càttanei Vannozza, La ‘ntezzate, El Posto de ‘e Fragoe, Quanno sarai più granne, El silensio de la montagna, Ventitrè Novembre.
Sezione D Racconto, novella o testo teatrale
Opere selezionate in ordine alfabetico
L’armonia delle sfere, L’autobiografia, Il diavolo, La dogana del tramonto, Il garofano di Tullio, Linee nemiche, La mia scuola, Un Natale con i baffi, Nonè L’ultima spiaggia, La ruota della storia, Se vivere di te forse è morire, Il sentiero interiore, L’ultimo fuoco, L’ultimo mattone di Franco Merenda.